Sigep: la fiera della bontà

Buongiorno a tutti! Oggi ho pensato di raccontarvi una mia esperienza diretta legata sempre al tema della golosità, filo rosso del blog. Infatti, quest’anno ho avuto il piacere di andare al più famoso evento al mondo nel settore della gelateria e del dolciario artigianale, nonché vetrina europea primaria del coffee & bakery: sto parlando di Sigep.

Sigep è una fiera B2B ormai giunta pensate alla XXXVII edizione, appuntamento annuale che ha come cornice Rimini Fiera. Bagno di folla immancabile anche quest’anno con ben 149.111 visitatori italiani e 38.122 visitatori stranieri.

Ma vi starete chiedendo, cosa accade all’ interno di Sigep?

Bene soddisfo subito la vostra curiosità, prima di tutto ci sono tantissimi espositori: aziende di piccole, medie e grandi dimensioni come ad esempio Carpigiani-Group, leader mondiale nella produzione di macchine per il gelato, rappresenta da sempre l’eccellenza tecnica italiana delle macchine per la produzione di gelato artigianale meglio noto come “gelato all’ italiana” e gelato mantecato detto anche soft.

Stand Carpigiani
Sigep 2016: stand Carpigiani

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Inoltre, in Sigep non ci si annoia mai, tantissimi infatti sono gli eventi proposti come ad esempio la Coppa del Mondo della Gelateria, importante riconoscimento che è stato conquistato quest’anno dalla squadra italiana che si è aggiudicata il primo posto, secondo posto per la Spagna e terzo all’ Australia. Oppure ancora i numerosi pastry events che mirano a promuovere la maestria dell´arte dolciaria nelle sue massime espressioni, occasione ideale anche per i talenti emergenti. E ancora l’interessante Pastry & Culture, riflettore sempre puntato sui temi della formazione, fra concorsi, demo e momenti di condivisione ha come obiettivo principe quello di valorizzare e diffonde nel mondo la cultura italiana del gelato, e tanti altri.

Ecco alcune foto della giornata:

 

La prossima edizione è prevista dal 21 al 25 gennaio 2017 per tutti i dettagli e le informazioni vi rimando al sito ufficiale del Sigep. Il mio consiglio personale è ovviamente di andare al Sigep perché è una chicca imperdibile per gli occhi e per la gola, mettetevi però scarpe comode perché la giornata sono certa che la trascorrerete in piedi e non mangiate il giorno prima alcun tipo di dolce perché entrati lì vi assicuro che non mancheranno!

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...